Appunti di viaggio del robot Amanito Mecha, tradotti dal codice binario

The Last Express

Sì, è vero: mi piacciono i treni
Potrei forse affermare che – per un androide quale io sono – i mezzi di trasporto tecnologici rappresentano l’equivalente dei cavalli per gli umani: non sono solo utili, gli vogliamo proprio bene.

Potete immaginare dunque quale tripudio di emozioni (in codice binario) mi susciti un viaggio investigativo a bordo dell’Orient Express, durante l’ultima corsa verso la Russia prima dello scoppio della Grande Guerra.

The Last Express è è stato creato da Smoking Car Productions e distribuito nel 1997 da Interplay Entertainment, tuttora disponibile sulla piattaforma STEAM, i cui utenti l’hanno definito un ibrido interattivo “fra Alfred Hitchcock e Indiana Jones”

Grim Fandango

Cosa c’è di meglio di un viaggio in Messico? Un viaggio nell’oltretomba messicano, nei panni della Morte – o meglio: di uno dei suoi agenti, Manny Calavera -.
Incaricato di scortare le anime nel loro tragitto verso l’aldilà, Manny e il fedele demone Glottis rimarranno invischiati in un’intricata investigazione dalle tinte noir.

Uscito nel 1998 per Lucas Arts – costola videoludica di Lucas Films, mica bruscolini -, Grim Fandango è un’avventura di culto per tutti gli esploratori digitali.
Adesso lo trovate su 
STEAM.

80 Days

Avete ottanta giorni di tempo per circumnavigare il globo terracqueo e tutti i mezzi di trasporto che la mirabolante tecnologia del diciannovesimo secolo vi mette a disposizione: un sacco di treni, ovviamente, ma anche dirigibili e navi a vapore.

Vi ricorda qualcosa? Proprio così: trattasi della versione steampunk e interattiva del 
Giro del mondo in 80 giorni! L’itinerario e il successo del viaggio attorno al mondo di Phileas Fogg dipendono da voi: potete anche decidere di far tappa in Papuasia. 
Attenti al budget, però. E allo scorrere inesorabile dei giorni…

 

 

80 Days è stato eletto Gioco dell’Anno 2014 da Time, è disponibile su dispositivi IOS e Android e – ovviamente – anche su STEAM.

 

Chiudi il menu